Giunto di smontaggio tre flange
I giunti di smontaggio a tre flange trovano applicazione nel settore degli acquedotti, per agevolare il montaggio e la manutenzione delle apparecchiature idrauliche (specie di grande dimensione) in cantiere. La corsa del giunto permette di recuperare eventuali giochi nella posa di tubazioni e permette allo stesso tempo di creare lo spazio sufficiente al montaggio e smontaggio della valvola. Durante le fasi di smontaggio il giunto rimane bloccato nella posizione desiderata.

CARATTERISTICHE TECNICHE GIUNTI DI SMONTAGGIO | |||
Diametri di costruzione | dal DN 50 al DN 2000 | ||
Pressione nominale | PN 6-10-16-25-40-63 | ||
Foratura flange | secondo UNI EN 1092 PN 6-10-16-25-40-63 secondo ANSI 150-300-600 | altre foratura su richiesta | |
Materiale delle flange | P245GH (o equivalente) - ASTM A 105 | AISI304 e AISI316 su richiesta | |
Materiale tiranteria | Tiranti e dadi in acciaio zincato classe 8.8, 10.9, A193 Gr. B7 | AISI304 e AISI316 su richiesta | |
Materiale guarnizioni | EPDM certificata WRAS per impiego con acqua potabile | ||
Finitura interna/esterna | EPOXY spessore 200 micron colore RAL 5005. Certificata per impiego con acqua potabile (elevata protezione contro la corrosione, elevata resistenza raggi UV, intemperie) | altri colori su richiesta |
I giunti di smontaggio sono progettati e costruiti interamente in ITALIA con materiali conformi alle normative UNI-EN e controllati in conformità al d.lgs 23/2009 (direttiva CEE 2006/117 EURATOM).